Il cui esito è stato negativo

Gentile dottore,
riassumo in breve la mia situazione...
ho avuto la mia ultima mestruazione il 2/10/2010, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il 24/10/2010. Ho un ciclo medio di 32-33 giorni e ora sono al mio 42esimo giorno e non mi sono ancora tornate le mestruazioni e non ho neppure alcun sintomo. Il 7/10/2010 ho fatto un test di gravidanza il cui esito è stato negativo. Ora mi chiedo:
1) E' possibile che il test sia stato un falso negativo dovuto al fatto che l'ho fatto troppo presto(3-4 giorni dopo che mi sarebbero dovute tornare!) o perchè non ho utilizzeto le prime urine del mattino?
2) Ho un leggero dolore al basso ventre, potrebbe essere un sintomo di gravidanza? Quali sono gli altri sintomi che potrei avere se fossi incinta?
3) Nei prossimi giorni ho intenzione di rifare il test, oltre questo cos'altro mi consiglia?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il test avrebbe già visto la gravidanza. Non si preoccupi.

SALUTI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Santoro,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Come le ho già scritto sono al mio 42esimo giorno e ancora non mi tornano le mestruazioni e così oggi ho rifatto il test di gravidanza ma ancora negativo.
Non mi è mai successo di avere un ritardo così lungo, cosa potrebbe essere, se non una gravidanza, a causarlo?
Le volevo dire che non sto prendendo alcun farmaco,nè sono particolarmente stressata, nè sono preoccupata per una eventuale gravidanza, non ho disturbi alimentari, nè sono a dieta.
Non riesco a spiegarmelo. Cosa dovrei fare?
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
oggi sono al 47esimo giorno e nulla è cambiato. E' possibile avere un vostro parere in merito al mio ritardo?
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto, devo rifare il test o rivolgermi ad un medico?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non so se il ciclo sia o meno arrivato.
Leggo oggi la sua mail per impegni di lavoro stressanti.
Mi fa sapere??