alla cortese attenzione dellaa dr.ssa valentina pontello

Buon giorno dottoressa ho letto il suo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/104-ma-la-mia-fidanzata-puo-essere-incinta.html
come giustamente dice lei l'unico modo per escludere una gravidanza è eseguire un test di gravidanza.
Una cosa che non ho trovato nel suo articolo e vorrei sapere è:
Nel caso di assunzione della pillola contracettiva dopo quanti giorni da un rapporto a rischio si può eseguire un test di gravidanza ?
Le faccio questa domanda in quanto se durante l'assunzione della pillola si hanno problemi gastrointestinali l'effetto contracettivo viene alterato
Se cortesemente mi potesse rispondere le sarei molto grato.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Minimo due settimane dopo rispetto al rapporto a rischio.

Dei disturbi gastrointestinali, la diarrea (a meno che non sia praticamente di acqua e succhi gastrici) è meno "pericolosa" del vomito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, mi scusi per gli errori di battitura nel titolo.
Ne abbiamo fatti due a 18 e a 20 giorni,secondo lei sono sufficienti ?
Grazie per il suo aiuto buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Più che sufficienti, state tranquilli! :)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottoressa :)!
Dottoressa offrite un servizio veramente stupendo complimenti.
grazie ancora e buona serata.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!