Il quale mi ha detto che mi prescriverebbe questo esame solo dopo 2 mesi

Buongiorno vorrei chiedere un consulto:
Ho un ritardo mestruale di 11gg, ho già fatto un test al 5° giorno con esito negativo..ma ancora nulla...
Vorrei eseguire l'esame del sangue per sicurezza...ma dopo quanti giorni di ritardo si può fare per avere un esito attendibile? e come si chiama questo esame? visto che mi sono recata dal mio medico di base il quale mi ha detto che mi prescriverebbe questo esame solo dopo 2 mesi di ritardo(mi sembra molto assurdo)
Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

L'esame si chiama beta HCG, lo può eseguire in qualsiasi centro privato, senza richiesta medica.
Consideri comunque che la più frequente causa di ritardo mestruale è banalmente lo stress.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...un'ultimo chiarimento... se io dovessi fare l'esame beta HCG al 12° giorno di ritardo, è attendibile o devo aspettare per eseguirlo?? dopo quanti giorni di ritardo l'esame è sicuro?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'esame è attendibile dal primo giorno di ritardo, ammesso che l'ovulazione sia avvenuta in 14° giornata.