Liquido pre spermatico

Gentili dottori,subito dopo la fine del mio ultimo ciclo mestruale ho avuto dei rapporti sessuali con il mio ragazzo e solo per i primi 2 o 3 giorni subito dopo la fine del ciclo abbiamo avuto rapporti di pochi minuti senza preservativo, lui era molto lontano dall'orgasmo infatti subito dopo ha messo il preservativo per continuare il rapporto, io non credo fossi in fase ovulatoria perchè appunto il ciclo si era tolto da pochissimo volevo chiedere se è possibile il rischio di una gravidanza?? il mio ragazzo continua a dirmi che non è possibile perchè lui non ha sentito liquido pre spermatico che gli fuoriusciva... (sottolineo che abbiamo avuto già altri rapporti senza preservativo ma mai completi e non è mai successo nulla)il ciclo doveva arrivarmi ieri sono ad un giorno di ritardo non ho sintomi particolari tipo mal di pancia o altro, sono molto stressata e nervosa utimamente per problemi personali.. può essere che il ritardo dipenda solo da questo fattore? o può essere dovuto al rapporto sessuale? vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il "COITO INTERROTTO" presenta un indice di sicurezza molto basso ,quindi garanzie non se ne possono dare!
Tutto dipende dalla presenza o meno nel liquido pre-eiaculatorio di spermatozoi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva dottor Blasi. Volevo solo chiedere se nonostante la mancanza di ovulazione da parte mia quindi non fertilità in quei giorni sia possibile ugualmente una gravidanza con liquido pre-eiaculatorio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere la certezza della mancata ovulazione!