Mestruazioni strane

Buongiorno...vi scrivo perchè da giorni ho un problema che mi preoccupa.
Io dovrei avere le mestruazioni il 14 novembre...in questi giorni mi uscivano macchioline di sangue, piccole (per questo ho deciso di mettermi l'assorbente)e con l'avvicinare del giorno si facevano più evidenti.Il giorno dopo fà la stessa cosa, vedo piccole macchioline che poi diventano macchie rosse un pò più grandi e verso sera diventano di color marroncino, tutto questo ovviamente non sentendo nulla...stamattina invece sono iniziati piccoli dolori fastidiosi sotto la pancia...come mi succede quando sta per arrivare il ciclo. Perchè tutto questo? non mi è mai successo...da cosa può essere causato? ma soprattutto mi devo preoccupare?
Vi ringrazio per un eventuale risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting premestruale (piccole perdite di sangue che precedono il ciclo), che talora si possono verificare in condizioni di stress o in seguito ad un viaggio...
Non e' nulla di allarmante, se dovesse verificarsi nei prossimi mesi esegua una ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"