La durata dello stesso sento un fastidioso dolore al fianco destro, proprio all'altezza la vita,

Gentili dottori, sono una ragazza di 27 anni.
Soffro di mestruazioni dolorose pur prendendo la pillola, da alcuni mesi pochi giorni prima del ciclo e per tutta la durata dello stesso sento un fastidioso dolore al fianco destro, proprio all'altezza la vita, leggermente verso la schiena, dolore che aumenta col movimento e si attenua se sto sdraiata e ferma.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Non so se può essere utile, ho avuto virus hpv circa 4 anni fa, cin I risolto con leep e poi pap test negativi e nessun altro problema. Ultima visita meno di un anno fa con eco, nessun problema se non varicocele pelvico (tra l'altro fatta da un ginecologo diverso dal solito,nessuno mi aveva mai detto prima questo problema) e utero retroflesso molto mobile.

Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cisti ovarica? Appendicopatia? Colica renale dx(calcolosi)
E' difficile rispondere senza dei dati clinici precisi.
In questi casi se non si usa un metodo contraccettivo sicuro si potrebbe sospettare una gravidanza extrauterina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio e preciso, forse mi sono spiegata male.. il dolore inizia con il ciclo mestruale e una volta finite le mestruazioni sparisce fino al ciclo successivo..
potrebbero le patologie da lei citate dare sintomi solo durante i giorni del ciclo????
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non aveva fatto questa precisazione!
Alllora bisogna escludere l'ENDOMETRIOSI dosando il CA125 nel sangue.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille per la celere risposta!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti