Mestuazioni povere

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Sono un pò preoccupata perchè l'ultimo ciclo che ho avuto questo mese è stato povero, nel senso che ho avuto semplicemente macchie scure e grumolose. Premetto che uso Cerotto Evra da 4 anni, e che ho sempre avuto un ciclo non abbondante della durata di 3 giorni già prima dell'uso di Evra, ma dopo che ho inziato a usare il cerotto un pò il flusso è diminuito, riducendosi a macchie il primo giorno, flusso normale il secondo e macchie il terzo. Però questa volta ho avuto davvero solo macchie. Vorrei sapere se è normale oppure devo preoccuparmi, e anche se dopo un certo periodo bisogna interrompere l'utilizzo del cerotto evra oppure può essere usato illimitatamente.
Grazie.
P.S. Forse non centra nulla, ma la informo comunque che soffro di stitichezza, non so magari può influire in qualche modo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, direi che può stare tranquilla, è un fenomeno che a volte può capitare e non rappresenta motivo di preoccupazione.
Il cerotto, può continuare ad usarlo, ma consulti sempre il ginecologo che lo ha prescritto, e non dimentichi di fare il controllo annuale con visita ginecologica, analisi del sangue ed eventualmente ecografia pelvica, che ovviamente le potranno essere consigliati dal suo ginecologo curante.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottoressa per aver risposto.