Una settimana,ma adesso mi appaiono delle macchie prima rosa

salve,vi descrivo brevemente il mio problema..
il mese scorso ho dovuto fare il vaccino per il papilloma virus,e da quel giorno mi sono venute 1 settima dopo della normale data del ciclo..inoltre erano molto poche e sono durate di meno rispetto alle precedenti volte.
mi sono passate da una settimana,ma adesso mi appaiono delle macchie prima rosa e poi marroni,e ho gli stessi sintomi di quando sto per avere il ciclo..cos'è?devo preoccuparmi..?
note: sono fidanzata e ho avuto in questo periodo rapporti sicuri con il mio ragazzo!cordiali saluti....
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
A volte può capitare di avere un'irregolarità del ciclo mestruale, e le cause sono da imputare a stress psicofisici.
Se il fenomeno dovesse ripetersi nel tempo, faccia comunque una visita ginecologica di controllo, ma per il momento può stare tranquilla.
Un cordiale saluto e buon fine settimana!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie,comunque ho dei forti dolori sotto la pancia , e mal di schiena.
il giorno che ho fatto il vaccino ho fatto il test di gravidanza ed e' risultato negativo , pero' mi hanno detto che ho sbagliato a farlo preche' si fa dopo 4 giorni di ritardo .
secondo lei posso avere le ovaie infiammate???
grazie , aspetto una sua risposta
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Penserei piuttosto all'arrivo imminente del ciclo mestruale, che questo mese, magari si presenta più doloroso rispetto agli altri.
Nel dubbio comunque, se vi sarà una persistenza dei sintomi, le consiglio di effettuare un' ecografia pelvica.
Buona domenica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si,ma il problema è che mi sono venute domenica scorsa,e mi sono durate 3 giorni,e ora invece accuso di nuovo sintomi come se mi dovessero venire un altra volta...
attualmente,ho dolri e fuoriescono macchie marroni..grazie
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ribadendo il concetto che, specialmente alla sua età, occasionalmente si possono avere delle irregolarità, che non rappresentano comunque motivi di preoccupazione, la invito di nuovo, a prendere in considerazione l'idea di fare un controllo ginecologico e un ecografia pelvica, per valutare in modo reale la sua situazione, e per tranquillizzarla a tal proposito.
Un caro saluto, e comunque stia tranquilla.