Vaccino varicella prima di gravidanza

Gentile dottore, ho fatto delle analisi per sapere se in passato avessi contratto il virus della varicella e purtroppo no. Dico purtroppo no perche' sto pensando ad una gravidanza. Mi chiedevo se in questo caso fosse consigliato e quanto tempo occorre attendere prima del concepimento. La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti D
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per evitare ogni rischio sarebbe bene sottoporsi alla vaccinazione.

veda in merito la sezione

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/malattie-infettive

Consideri che comunque entrerà in contatto con il virus, una volta che suo bimbo piccolo andrà all'asilo, e le infezioni nell'adulto hanno un decorso piuttosto virulento.

Prima del concepimento occorre aspettare un mese minimo, di solito se ne consigliano due (si tratta di un virus vivo attenuato).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissima! Cordiali saluti D
[#3]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda? Il vaccino e' sicuro?
Vi sono controindicazioni?

Grazie Cordiali saluti

D
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un vaccino come gli altri.
[#5]
dopo
Utente
Grazie un'altra domanda. Oggi ho fatto qui in Olanda il vaccino. Ho avuto l'impressione che l'assistente del medico fosse particolarmente imbranata e non sapesse come mescolare il solvente con la polvere. Mi e' sorto il dubbio che non li abbia immmischiati bene. Ma il braccio mi fa abbastanza male e la puntura bruciava abbastanza. Questo e' sufficiente per sostenere che il vaccino sia andato a buon fine? grazie mille D
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Credo di sì, se non è rimasto nella siringa...