Un altro mese abbiamo fatto il test

Mia moglie ha fatto il pap-test e dopo i tempi previsti gli esami non hanno dato nessun risultato.Lo ha fatto dopo una trentina di giorni dopo le mestruazioni e dopo un altro mese abbiamo fatto il test di gravidanza e effettivamente era incinta.Volevo sapere se durante la gravidanza il pap test si può fare.
grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Sì, si può fare tranquillamente, non ci sono problemi.
Buona domenica!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ok, ma è possibile che non ha dato esito il pap test dopo che il dottore si è intascato SOLO 80euro? poi ci ha detto che mia moglie aspettava le mestruazioni e dopo abbiamo scoperto che era incinta. Mi sa che devo cambiare ginecologo o no. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La risposta del pap test, se è stato fatto va data.
Il "non ha dato esito" significa che non vi dato il referto, o che il prelievo effettuato non era attendibile, magari perchè il materiale era insufficiente?
[#4]
dopo
Utente
Ora il referto non ce l'abbiamo a portata di mano ma c'era scritto come se non c'era abbastanza mucosa o cellule. Comunque ora pensiamo alla gravidanza sicuramente da un altro ginecologo.