Aiutatemi ad essere certa sulla data del concepimento

Gentili dottori,
sono una ragazza incinta di 24 settimane. Purtroppo, a causa di un rapporto extraconiugale, non sto vivendo con la massima serenità questo momento che merità tutte le attenzioni e la serenità del caso. Per questa ragione ho bisogno di un vostro parere. Le mie ultime mestruazioni risalgono al 12 giugno u.s.. Il rapporto extraconiugale risale invece all'08 giugno. Preciso che è stato utilizzato il preservativo ma solo nella fase finale del rapporto; in ogni caso sono quasi certa che durante il rapporto non ci siano state perdite di liquido seminale. In seguito ho avuto le mie cose (12/6) che sono durate 5 giorni. Nei giorni 17 e 18 giugno ho avuto rapporti non protetti con mio marito ed ho scoperto di essere incinta verso il 20 luglio. Inizialmente, con il primo appuntamento della ginecologa mi hanno detto che la data del concepimento risale al 26 giugno ma poi, con la pima ecografia del feto fatta in 7 settimane mi hanno ridatato la gravidanza di 5 giorni dicendomi che il concepimento è avvenuto in data 21 giugno e che il calcolo della gravidanza non parte più il 12/06 ma il 07/06 in quanto ho ovulato prima. Da tutti questi dati e da tutte le informazioni che ho letto in internet effettivamente questo bambino non può essere che di mio marito ma ho bisogno di una conferma anche da parte di un esperto. Ho letto che gli spermatozoi non durano più di 5 giorni, ho letto che sono rari i casi in cui, se si rimane incinte si hanno comunque le mestruazioni. Ma La prego mi dia anche Lei un Suo parere. Ho bisogno di trovare un pò di serenità. Certo che quanto successo mi servirà da lezione. Grazie mille del cortese riscontro
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può vivere con serenità la gravidanza, dai dati che riporta il bimbo che ha in grembo sicuramente lo ha concepito con suo marito.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Menditto,
grazie mille del cortese e sollecito riscontro ma sopratutto grazie per aver tolto ogni mio dubbio.