Può dipendere dalla pillola?

Salve! Volevo fare due domande.
1. Le ultime mestruazioni le ho avute il 18 ottobre. il 2 di novembre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, anche se, prima di mettersi il preservativo, per 2 secondi l’ha appoggiato verso il lato sbagliato. Le mestruazioni per questo mese mi sono tornate il 16 novembre. Non ho mai avuto un ciclo regolare anche se ultimamente è diventato di 30 gg. Quindi non mi devo preoccupare vero?
2. Il 16 ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale (yasminelle) e da quando l’ho presa ho notato un lieve gonfiore alla pancia e una sensazione di formicolio verso il basso ventre e intorno all'ombelico, in più mi si è ingrossato il seno ed è diventato molto dolente. Tutto questo può dipendere dalla pillola?
La ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha sbagliato specialità. Dovrebbe ripostare in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si....me ne sono accorta solo dopo aver inviato la domanda.