Ginecologia

Salve, prendo la pillola belara da 4 anni, ho iniziato una nuova confezione martedi 28 dicembre 2010 il 29 dicembre e il 2 gennaio ho avuto rapporti con il mio ragazzo, dal 6 gennaio ho avuto la febbre fino ad oggi pertannto ho dovuto iniziare dal 6 gennaio a prendere la tachipirina e il viscoflu in bustine per la tosse, volevo sapere se c'e' qualche problema per i rapporti precedenti all'inluenza???per i prossimi giorni devo utulizzarre qualche altro metodo contraccettivo oppure posso stare tranquilla!!!???? grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nessun problema,nessuna interferenza con la pillola!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La Ringrazio infinitamente per la riposta Dott. Blasi le faccio un ultima domanda: Quindi i rapporti precedenti all'assunzione di qulsiasi farmaco per esempio anche antibiotico sono sempre protetti o si corre il rischio?se per esempio si ha un rapporto oggi e domani bisogna iniziare una terapia antibiotica in questo caso? grazie mille mi scusi per le domande ma vorrei togliermi questi dubbi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Per gli antibiotici cambia il discorso.
Possono interferire con l'effetto contraccettivo!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Mille, dato che per gli antibiotici cambia il discorso quanti giorni prima e' ha rischio un rapporto PRECEDENTE dall'assunzione di antibiotici?
Io pensavo che fossero a rischio solo i rapporti SUCCESSIVI all'assunzione di antibiotici e che l'effetto contraccettivo veniva compromesso!!!!???ma non mi pare di aver capito cosi dalla sua risposta precedente quindi mi riconferma che anche i rapporti precedenti all'assunzione di antibiotici sono a richio?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
I rapporti precedenti non sono interessati!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia