Ginecologia

Salve, prendo la pillola belara da 4 anni, ho iniziato una nuova confezione martedi 28 dicembre 2010 il 29 dicembre e il 2 gennaio ho avuto rapporti con il mio ragazzo, dal 6 gennaio ho avuto la febbre fino ad oggi pertannto ho dovuto iniziare dal 6 gennaio a prendere la tachipirina e il viscoflu in bustine per la tosse, volevo sapere se c'e' qualche problema per i rapporti precedenti all'inluenza???per i prossimi giorni devo utulizzarre qualche altro metodo contraccettivo oppure posso stare tranquilla!!!???? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,nessuna interferenza con la pillola!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio infinitamente per la riposta Dott. Blasi le faccio un ultima domanda: Quindi i rapporti precedenti all'assunzione di qulsiasi farmaco per esempio anche antibiotico sono sempre protetti o si corre il rischio?se per esempio si ha un rapporto oggi e domani bisogna iniziare una terapia antibiotica in questo caso? grazie mille mi scusi per le domande ma vorrei togliermi questi dubbi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per gli antibiotici cambia il discorso.
Possono interferire con l'effetto contraccettivo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille, dato che per gli antibiotici cambia il discorso quanti giorni prima e' ha rischio un rapporto PRECEDENTE dall'assunzione di antibiotici?
Io pensavo che fossero a rischio solo i rapporti SUCCESSIVI all'assunzione di antibiotici e che l'effetto contraccettivo veniva compromesso!!!!???ma non mi pare di aver capito cosi dalla sua risposta precedente quindi mi riconferma che anche i rapporti precedenti all'assunzione di antibiotici sono a richio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rapporti precedenti non sono interessati!!