Pillola e ritardo ciclo

Gentili dottori, volevo domandarvi se dopo 16 mesi di assunzione di fedra è possibili che durante la pausa il ciclo ritardi o addirittura non compaia ( presumendo che siano state assunte correttamente tutte le pillole, infatti solo una è stata presa dopo 4 ore dal normale orario per cui nettamente entro le 12 ore consentite) poichè alla mia ragazza stanno tardando ad arrivare. Inoltre noi utilizziamo il preservativo per cui non capisco come potrebbe accadere qualcosa se non quando si fa petting magari la mano pulita col fazzoletto non sia sufficiente...ma non dovrebbe funzionare la pillola in quel caso e mi pare assurdo....per cui se non dovessero presentarsi nei 7 giorni di pausa, c'è il rischio che sia incinta oppure è una cosa che può capitare ??? Vi ringrazio in anticipo per la risposta sono un pò preoccupato..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

dopo diversi mesi di assunzione della pillola, può succedere che il ciclo diventi molto scarso o assente.
Dica alla sua ragazza di parlarne con il ginecologo, per decidere eventualmente se fare una pausa o cambiare dosaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa