Raggi x prima del concepimento

Buonasera,
sono in gravidanza alla 12ma settimana. Mi è sorto una preoccupazione: circa 40 giorni prima del presunto concepimento mio marito ha dovuto sottoporsi ad una radiografia dell'addome, sono state fatte 4 lastre.
C'è qualche rischio che lo sperma avesse qualche difetto genetico o posso stare tranquilla?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In generale starei tranquilli, un eventuale danno genetico sarebbe un evento rarissimo e casuale.
Se volete fare un approfondimento potete richiedere una consulenza genetica, ma non esiste per questo motivo indicazione ad effettuare amniocentesi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così veloce. Dato che ho 27 anni, la consulenza genetica può servire anche se non abbiamo familiarità con patologie genetiche?
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Diciamo che la consulenza genetica è più uno scrupolo, non che sia indispensabile.