Psicofarmaci in gravidanza

Buongiorno volevo sapere se l'aloperidolo e la sertralina, non potendone fare a meno e volendo avere un figlio, possono essere assunti durante la gravidanza, dall'inizio alla fine e a quali rischi vanno incontro la mamma ed il bambino.
Se possibile vorrei avere un altro chiarimento, ho letto, proprio su internet, che l'aloperidolo, anche se assunto per breve tempo, figuriamoci per un lungo periodo, aumenta nelle donne il rischio di tumore al seno. La cosa mi ha completamente spiazzata e sconcertata. A Voi risulta?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Questo tipo di scelte deve essere attentamente ponderato conlo specialista di riferimento, poiché le soluzioni possono essere diverse e vanno tutte attentamente valutate.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo anche sapere se Lei é a conoscenza della notizia che ho appreso da internet che l'aloperidolo aumenta nelle donne il rischio di tumore al seno. Grazie ancora per la tempestiva risposta.