Il feto avrebbe grossi problemi

Buonasera sono un cura da poco più di un mese con daparox 15 goccie la mattina e xanax da 0,50 tre volte al giorno onestamente con pochi risultati volevo chiedere il motivo di questi scarsi risultati e anche se dovessi essere rimasta incinta durante la terapia cosa devo fare e se il feto avrebbe grossi problemi di rischio grazie per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

a) Per che cosa è in cura ? La dose comunque può essere insufficiente, non è detto che debba mantenere questa, non so se il suo psichiatra ha intenzione di aumentare piano per raggiungere una dose efficace sulla base della risposta.
b) Esiste un numero verde 800883300 a cui chiedere questo tipo di informazioni aggiornate. Comunque uno psichiatra la può informare di questo, non glielo ha chiesto ?
In generale alcuni farmaci si preferisce non utilizzarli se non necessario in alcune fasi della gravidanza, o completarne la sospensione nell'ultima fase, ma questo deve essere fatto sotto guida medica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la cura mi e stata prescritta per l ansia dal psichiatra ma io vorrei affrontare una gravidanza solo che non so se non prendendo più nulla starei ancora peggio per questo ho chiesto se esistono farmaci da prendere in gravidanza ho letto commenti di persone che ne hanno fatto uso in gravidanza senza rischi sul bambino anche se io preferisco affidarmi a uno specialista!grazie cordiali saluti!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"ansia" è un sintomo generico, la diagnosi qual'è ?

Esistono farmaci relativamente sicuri in gravidanza, i dati sono in continuo aggiornamento, ogni tanto arriva qualche "avvertimento" che poi magari rientra. Alcuni vecchi farmaci sono stati usati per anni, e non vi sono state particolari segnalazioni. Altri, quelli nuovi, sono stati studiati sistematicamente in donne in gravidanza, e per questo ci sono dati più diretti, ma più "giovani".

Lo specialista la saprà consigliare.