Bhcg in gravidanza

ho avuto l'ultima mestruazione il 26.11.10. Dopo test di farmacia ho fatto bhcg il 27.12.10 con valore 442. Dopo una settimana, il 3.01.11 ho fatto nuove beta valore 5453. Vi scrivo perchè l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza di mola vescicolare completa con due raschiamenti, un emorragia che pensavo di dissanguarmi, e tanta tanta tantissima paura. Non ho poi fatto la chemio perchè per fortuna le beta dopo l'emorriagia hanno iniziato a scendere e si sono azzerate a gennaio del 2010. Ho l'eco il 19.01.11. La mia domanda è: l'andamento delle mie beta è normale o troppo veloce? Facendo i calcoli mi sembrava che fosse cresciuto più del noramle anche se il parametro di riferimento massimo delle seconde beta era 6000 (io 5milaequalcosa).
Grazie dell'aiuto (psicologico ;o))
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo l'incremento normale e non eccessivo, quindi lascia ben sperare. Riporti l'esito dell'ecografia che dovrebbe visualizzare embrione e battito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, aspetto l'eco e poi le farò sapere (in realtà l'attesa che mi separa dall'ecografia è snervante, ma non ci si può fare nulla!!!). Grazie ancora e le auguro buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Oggi sono alla 7+5, ho fatto l'eco e l'età anamnestica è 6+4, lunghezza 6,3, ma non si vede il battito. Mi hanno detto di ripetere tra 5 giorni ma credo oramai non ci siano speranze. Ho quindi fatto le beta sempre oggi e il risultato è 16.739....mi sembra di non avere speranze, giusto? Un saluto
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assenza del battito non e' un buon segno, purtroppo.
Deve pero' ripetere l'ecografia tra qualche gg, in quanto seppur di poco le betaHCG sono in aumento.
Ne riporti l'esito, sperando in buone nuove
Saluti