Una gravidanza che ad oggi non è ancora arrivata

Salve
avrei un quesito da sottoporre. ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare ogni 24/25/26 giorni, sempre preannunciato dai soliti dolori al seno e da perdite abbastanza scure 7/5 giorni prima del ciclo, che puntualmente è sempre sfociato in un ciclo regolare. Questo mese aspettavo il ciclo il 10 dicembre ma ad oggi al 19 ancora nulla di definitivo. Infatti i 7/5 giorni prima della data (10 dicembre) sono iniziate la solite macchie, sono durate un paio di giorni e poi niente,dopo oltre 8 giorni sono riprese le macchie più o meno intense e più o meno scure accompagnate da qualche piccolo dolore al seno, e che continuano fino ad oggi. Cosa può significare? aggiungo che sono circa 2 anni che con mio marito cerchiamo una gravidanza che ad oggi non è ancora arrivata e che per questo dal mese prossimo faremo dei controlli, per verificare lo stato dello cose. Questa anomalia verificatasi questo mese, cosa può significare? E' il caso di preccuparsi o magari è qualcosa di positivo?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza, considerato il ritardo riferito, per aver chiara la situazione. Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve
grazie per la tempestiva e gentile risposta...
ho appena fatto il test e le linee sembrano esserci entrambe, ma domani penso di rifarlo non voglio farmi farle illusioni)... ad ognimodo le macchie continuano(comemai?) e in più si è aggiunto un fastidioso mal di pancia simile a quello mestruale, cosa significa? posso stare tranquilla? mi sembra tutto troppo bello....
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegua un dosaggio delle betaHCG per confermare la gravidanza ed osservi il riposo se continua a vedere perdite di sangue, quindi contatti il suo ginecologo per eventuale terapia (potrebbe trattarsi di un piccolo distacco della camera gestazionale)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gravidanza cofermata....mille grazie per il sostegno.....
[#5]
dopo
Utente
Salve
avrei bisogno di un altro consiglio... mi hanno fissato la visita ginecologica per il 12 gennaio, per cui, anzichè aspettare altre 2 settimane, chiedo a lei... è da qualche giorno che ho delle piccole macchie rosse un pò chiare, una volta al giorno e solo dopo aver fatto la pipì, cosa può essere? settimana scorsa, avendo avuto uno svenimento mattutino, sono andata al pronto soccorso, ho spiegato di avere trovato in mattinata anche una macchia, ma il medico di turno non mi ha detto nulla di preciso, ha fatto una visita, ha accertato la formazione della camera vitellina, ma riguardo alle macchie nulla, mi ha detto solo che possono essere normali e che per il momento è troppo presto per potersi pronunciare...da allora per 3 giorni nulla mentre adesso è da 3 gironi che le trovo la mattina dopo aver urinato, da cosa può dipendere?
Grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La lieve perdita ematica puo' essere dovuta al minimo sforzo urinario. Sarebbe opportuno osservare il riposo in attesa dell'ecografia transvaginale
Saluti