Perdite vaginali in gravidanza

Buongiorno, sono alla dodicesima settimana di gravidanza.
Prenderò progesterone e acido folico fino a sabato. Inoltre sono in cura con Eutirox perchè soffro di ipotiroidismo da un paio d'anni (dopo aver subito un aborto tre anni fa ho scoperto di soffrirne).
Sono molto raffreddata ma cerco di non prendere medicinali. Mi ha detto però il ginecologo di prende la tachipirina in caso di febbre. Secondo voi dovrei prendere la 500 o la 1000?
Inoltre, fino a due giorni fa avevo forti perdite vaginali trasparenti e acquose. Dopodichè mi è capitato un solo episodio in cui, pulendo con carta igienica, ho avuto una perdita molto consistente, trasparente e albumosa densa, tipo gomma. Ho pensato al tappo mucoso ma il ginecologo dice che se non c'erano traccie di sangue non mi devo preoccupare. Da quell'episodio sono molto calate le perdite vaginali che ho sempre avuto, per non dire sparite.
Secondo voi c'è qualche problema? Mi dovrei preoccupare solo in caso vedessi perdite di sangue?
Grazie mille per un eventuale risposta e scusate le domande magari poco interessanti ma l'ansia provocata dall'ultima esperienza è forte.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che le perdite non ematiche non rappresentino motivo di allarme. verifichi se si ripresentano nei prossimi gg per escludere che si tratti di liquido amniotico (peraltro ancora non abbondante per l'epoca di gravidanza).
Il paracetamolo puo' essere assunto a dosaggio 1g (1000mg)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Grazie mille per la tempestività nella risposta.
Buone feste.