Problema parti intime

Salve gentili dottori.
Ho 17 anni e circa 5 anni fa mi sono sottoposto alla mia prima visita andrologica. Mi diagnosticarono un varicocele e notarono che provavo dolore nello scappellamento (ma comunque ci riusci) perchè non lo facevo mai da solo. Ora circa un anno fa ho cominciato ad interessarmi a questo perchè temevo di avere una fimosi. Così ho fatto un pò di ginnastica e un altra visita. Nella visita si sono concentrati solo sul varicocele e sono stato anche operato ma nesusno ha pensato a fimosi o simili. Con la ginnastica riesco a scoprire il glande anche a pene eretto ma comunque mi tira e a volte ho difficoltà a ricoprirlo. Considerando che vorrei evitare un altra operazione, secondo voi, cosa dovrei fare? posso vivere comunque una vita sessuale soddisfacente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, questa valutazione la deve fare lei. Se durante l'erezione, il glande non si scopre bene c'è comunque indicazione ad eseguire l'intervento di cicisione.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Io vorrei sapere se si puo indossa il preservativo con il glande coperto ed avere un rapporto. Non ditemi che dipende da persona a persona da caso a caso, vorrei sapere se ci sono possibilità che sia fattibbile questa cosa.
Grazie mille.