Ritardo assunzione pillola anticoncezionale

Buongiono, ho 26 anni e da settembre 2009 (quindi da 1 anno e 3 mesi) assumo regolarmente Yasmin alle ore 13:00. Giovedì 16 dicembre ho iniziato la nuova confezione mentre Venerdì 17 me ne sono dimenticata (2° pillola della prima settimana) e alla sera ho avuto un rapporto completo e non protetto con il mio ragazzo. Il mattino successivo (Sabato 18) mi sono accorta della dimenticanza e ho assunto immediatamente la pillola (ore 8:30, quindi dopo quasi 20 ore dalla precedente) e poi regolarmente alle 13:00 e nei giorni successivi. C'è il reale rischio che possa essere rimasta incinta? Nel bugiardino è scritto che il rischio è massimo se si dimentica una pillola della prima settimana. Essendo di Sabato non ho potuto rivolgermi alla mia dottoressa e ora sarei comunque in ritardo per l'assunzione della pillola del giorno dopo. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un ipotetico rischio per il ritardo nell'assunzione. Deve avere rapporti protetti per i successivi 7gg ed attendere il consueto ciclo da sospensione. La pdgd puo' essere assunta entro 72h dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Lei cosa mi consiglia di fare? Ma le probabilità di essere rimasta incinta sono molto alte?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' ipotetico, quindi molto basso. Al momento conviene attendere il ciclo da sospensione
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo!!