Amenorrea con pillola

Buongiorno, ho 18 anni, assumo la pillola Yaz da circa un anno e non mi ha mai dato problemi. Lo scorso mese ho avuto perdite molto scarse prima dell'assunzione delle compresse placebo, ho continuato a prendere la pillola e questo mese il ciclo non si è proprio presentato. Non ho mai dimenticato nessuna compressa, non ho assunto nessun tipo di farmaco e non ho avuto episodi di diarrea o vomito. Come mi devo comportare? Devo sospendere l'assunzione o posso continuare normalmente? La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' frequente avere un ciclo molto scarso o assente. Continui ad assumere la pillola regolarmente, nessun rischio se e' stata assunta correttamente nel mese precedente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona domenica