Inoltre sono a rischio sterilità con un assenza di ciclo così lunga

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono in amenorrea da 5 mesi (non ho il ciclo mestruale da giugno) e ho problemi di tiroide (tiroidite di hashimoto). Prendo l'eutirox da 50 mg da circa due anni, quando ho cominciato ad avere problemi di amenorrea. Appena ho cominciato a prendere la compressa sembrava che tutto andava meglio o quasi, nel senso che il ciclo mi era tornato anche se più o meno mi tornava ogni 40 gg. Ora però a giugno sono tornata in amenorrea e non riesco a capire a cosa sia dovuto. Premetto che non sono incinta, altrimenti ora avrei avuto una pancia enorme in quanto l'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto a giugno. Volevo chiedere se la causa dell'amenorrea possa essere il mio ipotiroidismio, e come si possa curare il tutto. Inoltre sono a rischio sterilità con un assenza di ciclo così lunga? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente bisognerà equilibrare meglio il metabolismo tiroideo e valutare ecograficamente l'andamento della ovulazione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI