Yasminelle e amenorrea

Salve,

Per circa 9 mesi ho preso la pillola Arianna però non avevo il ciclo, così a settembre mi sono recata nuovamente dal mio ginecologo il quale, dove avermi fatta una visita completa, mi ha prescritto yasminelle.
Il primo mese ho avuto per circa una settimana delle perdite più scure, mentre oggi che sarebbe il 4° giorno dopo l'assunzione dell'utima pillola non ho ancora visto nessun tipo di perdita più scura.
ho fatto gli esami circa 2 settimane fa, ed era tutto nella norma....si tratta ancora di amenorrea?
Scusate ma non capisco come mai fino allo scorso anno che prendevo fedra, che mi è stata sopsesa per problemi di secchezze e calo della libido, ho sempre avuto il ciclo e ora non più.
non so se ancora è presto perchp yasminelle faccia il suo effetto visto che è solo il secondo blister.
In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè questa pillola che assume ora (Yasminelle)ha un basso contenuto di estrogeni e quindi deve ritornare alla precedente pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI