Si può parlare do amenorrea

Buongiorno,
ho 38 anni e da qualche tempi le mestruazioni mi venivano oltre i 32 giorni.

Adesso è da 2 mesi che non mi arrivano le mestruazioni, ma mi compaiono le perdite bianche che caratterizzano il periodo fecondo.

Ho sentito parlare di mestruazioni senza sangue, che c'è di vero?

Si può parlare do amenorrea?

La ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirà!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non compare il sanguinamento si puo' escludere la mestruazione, quindi si tratta di amenorrea. Dovrebbe eseguire per prima cosa un test di gravidanza, se ha avuto rapporti a rischio ed una ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"