Dosaggi ormonali e amenorrea

Ho ritirato i dosaggi ormonali richiesti dal mio ginecologo per amenorrea che si protrae da mesi e risultati sono questi: TSH normale ma bassino (0.93), FT4 normale (14.31) ma FT3 leggermente più basso dei valori di riferimento (3.18). Potrei avere la sindrome da bassa T3 dovuta all'alimentazion sbagliata per mantenere una magrezza forse eccessiva (47 kg per 1.67)? A livello ovarico non ho nessun problema apparentemente ma i miei follicoli non si sbloccano dalla prima fase...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gia' la situazione di sottopeso, puo' giustificare una irregolarita' del ciclo mestruale indipendentemente dalla funzionalita' tiroidea.
La stessa T3 puo' risultare alterata secondariamente allo stato ponderale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia