Quando potrei fare un test di gravidanza per far si che sia attendibile

Gentili dottori,
ho preso yasmin da settembre 2009 a giugno 2010 dopodichè l'ultima mestruazione ce l'ho avuta il 13 giugno!Dal 13 ad oggi sono in amenorrea,ho avuto solo perdite marroni e scure dal 3 al 7 settembre che poi si sono ripresentate il 14-15-16 e 17! Giovedì 16 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ma...il profilattico si è rotto e l'eiaculazione è avvenuta all'interno!Ora ho deciso di non prendere la pillola del giorno dopo e aspettare...Quando potrei fare un test di gravidanza per far si che sia attendibile?Considerando che non ho più le mestruazioni da giugno, il rischio di rimanere incinta è molto elevato considerando che soffro anche di PCO e di ipotiroidismo? Non posso nemmeno regolarmi con il ritardo del ciclo perchè se non prendo la pillola,esso è completamente assente.Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà a due settimane dal rapporto a rischio le Beta HCG sarebbero positive; il rischio di gravidanza comunque con la sua patologia non è elevato

Dr. Maurizio Di Felice