Gravidanza??

Salve.. Il mese scorso mi sono venute le mestruazioni il 23. Le sto aspettando ora.. Nel frattempo ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, 2 per la precisione e uno proprio ieri sera. Ho delle perdite gialline molto chiare, quasi trasparenti, inodore e quasi liquide, abbastanza abbondanti. Ho dolori al basso ventre più o meno continui e alla schiena zona lombare. Ho anche un pò di gonfiore nella zona dello stomaco/intestino accompagnato da dolori al mattino. Premetto che ho sempre avuto il ciclo d circa 26/28 gg mentre negli ultimi 2 mesi d circa 24 gg. Cosa potrebb significare tutto ciò? Potrei essere incinta o è solo una fase pre-mestruazioni???
grazie, confido in una risposta urgente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

i sintomi di una eventuale gravidanza compaiono per lo meno dopo il ritardo mestruale. Per di più sono del tutto aspecifici, e non è possibile distinguere sintomi premestruali da quelli di una gravidanza.
L'unico modo per sapere se c'è una gravidanza è fare un test qualora il ciclo non dovesse arrivare come previsto.
Per il futuro, cerchi di fare più attenzione. Si rivolga ad un consultorio di zona per parlare di contraccezione. Si ricordi che per la giovane età la sua fertilità è massima, e pratiche quali il coito interrotto hanno un rischio di fallimento molto alto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa