Gravidanza ? vi prego risp in tempo altrimenti devo prendere la pillola

ciao a tutti voi dottori ..innanzi tutto vorrei ringraziarvi per il servizio davvero ottimo che offrite siete un punto fermo a cui chiedere un consulto senza paure; ora vi espongo il mio problema...io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo ma potretto...la mia ragazza è in panico perchè prima della penetrazione mentre mettevo il presevativo ho sbagliato verso...cosi l ho preso ho toccato la punta e ho visto che era bagnata del liquido pre euiaculatorio ( penso ) ho gettato via il preservativo e ne ho preso un altro ... le paure vengono dal fatto che possa aver avuto le mani sporche di quel liquido mentre infilavo l altro preservativo anche se ricordo di essermi asciugato le mani al jeans...poi il rapporto è finito ho controllato il preservativo era integro ..l ho riempito con dell'acqua ma era perfettamente integro...la mia ragazza era bagnata ma dovrebbe essere stato suo quel liquido di cui era bagnata all'interno....il ciclo le è iniziato il 13 ed è finito il 16 quindi non dovrebbe neanche essere nel periodo fertile datemi una risp vi prego !! speriamo di non dover ricorrere alla pillola del giorno dopo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta non è facile,se parliamo di liquido spermatico dobbiamo pensare all'assunzione della pillola del giono dopo(contraccezione d'emergenza).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no gentile dottore...non avevo ancora eiaculato...penso si chiami liquido pre spermatico
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore io non avevo ancora eiaculato ma ho una tremenda paura che quel liquido possa avere potere fecondante ( in realtà non so se il liquido presente sulla punta del pene era dovuto a quel liquido preiaculatorio o al lubrificante del preservativo messo al contrario ) e comq erano poche goccie e ripeto ... non avevo ancora eiaculato ,.. vi prego di rispondermi :(
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il liquido preeiaculatorio potrebbe contenere spermatozoi.
Questo è il motivo per cui il "COITO INTERROTTO" non dà la sicurezza contraccettiva.
[#5]
dopo
Utente
le riespongo il mio caso sperando mi dia un ultima volta una risposta.... ho sbagliato verso mentre inserivo il preservativo...l ho buttato... ho messo un altro preservativo..l unica mia preoccupazione e se avessi toccato quel liquido e nn ho neanche ben capito se fosse quello o il lubrificante del preservativo che avevo sbagliato a inserire precedentemente...ora la mia ragazza non è nel periodo fertile le sono finite le mestruazioni da 3 giorni appena vorrei sapere da lei se sia il caso dii avere paure su una possibile gravidanza inattesa.... la ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!