Pillola belera

Buona sera scusate il disturbo...La mia ragazza a sospeso la pillola dopo circa un anno e mezzo la prima settimana di agosto aspettando il ciclo ma ha avuto un ritardo...Il ciclo è arrivato intorno al 15 agosto ed è durato solamente 2 gg...Siamo arrivati a settembre e secondo i calcoli gli dovevano arrivare dall'8 al 12 ma nn ha avuto niente, siamo al 20 settembre e ancora nn ha ne sintomi ne ciclo...In questo periodo da agosto a settembre abbiamo avuto 3 rapporti nn protetti ma io sono sempre uscito molto prima della eiaculazione...domani mattina lei fara il test di gravidanza x sicurezza, xo io ho un paio di domande,i ritardi possono essere causati dalla sospensione della pillola belera? possono essere causati anche xke lei la mattina va a scuola dalle 8.00 alle 13.30 poi il pomeriggio va a lavoro dalle 16.00 alle 20.00 e quindi ha un po di stress psico-fisico anche se lei si sente abbastanza bene? se ci fosse una gravidanza in atto i sintomi si posso gia manifestare? grazie x l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

l'unico modo per diagnosticare una eventuale gravidanza è appunto tramite il test.
I sintomi della gravidanza sono del tutto aspecifici, e quindi non sono indicativi.
Se il test è negativo, la sua fidanzata dovrebbe consultare il ginecologo curante per visita ed ecografia, per cercare di chiarire meglio il quadro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'informazione...

Qualche giorno fa lei ha avuto una visita dal ginecologo sempre per la mancanza del ciclo
Il Dottore ha eseguito l'ecografia se fosse in stato di gravidanza sarebbe stato visibile?

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Una gravidanza molto iniziale può non essee visibile nemmeno ecograficamente.
Di solito a partire da 4-5 settimane si visualizza la camera gestazionale.
[#4]
dopo
Utente
capito grazie mille

Ho un'altro domanda la mia ragazza ha eseguito 2 test di gravidanza uno dopo 9 giorni di ritardo del ciclo e l'altra dopo 17 giorni dal ritardo entrambi sono risultati negativi...possiamo stare tranquilli?

Grazie e distinti saluti
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
direi proprio di sì :)
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x le informazioni :) cordiali saluti