Gravidanza finita?

Buongiorno,

ho 40 anni e l'ultima mestruazione è arrivata l'1 agosto, dopo 6 giorni di ritardo il 7 settembre faccio la beta che risulta essere 2692 miU/ml (a 5+2 gg.). Stesso giorno il ginecologo mi fa un'ecografia dalla quale risulta “Camera gestazioneale unica, regolare, normoinserita, con embrione unico all'interno (CRL = 3,8 mm)” e mi prescrive 1 fiala di prontogest al giorno. Ripeto la beta ed il risultato è 8035 (a 6+1 gg.) visto che la beta non è nemmeno triplicata chiedo al ginecologo e mi dice che comunque è cresciuta e si mantiene nel range, mi da appuntamento per la prossima eco all'ottava settimana e mi dice di continuare con lentogest. La beta la rifaccio (a 7+3 gg.) ed il risultato è preoccupante: 15639, spaventata ritelefono al ginecologo e gli manifesto la mia preoccupazione visto che il valore in 9 giorni non è neanche raddoppiato, lui mi dice che effettivamente si sarebbe aspettato di più e mi riconferma l'appuntamento all'ottava settimana dicendo che visitarmi prima potrebbe non darci delle risposte definitive.

Sono spaventatissima anche perché da un po' di giorni sono scomparsi anche i sintomi della gravidanza (nausea, irrigidimento del seno), l'unica cosa strana è che non ho perdite né dolori.

Il mio dubbio è questo, possibile che sia finito tutto e non ho sintomi strani? L'uovo bianco non penso che sia la spiegazione del mio caso perché l'embrione è stato visto e misurato. Non so che pensare, è davvero finito tutto o ci potrebbe essere ancora qualche piccola speranza?

Grazie comunque per il tempo che mi avete dedicato.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scomparsa completa dei sintomi, purtroppo non e' un buon segno. Conviene che ripeta presto l'ecografia transvaginale per chiarire la situazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"