Come 1°cosa mi sono andata lavare con l acqua fredda

SALVE
HO AVUTO UN RAPPORTO CON MIO MARITO E QUANDO STAVA PER USCIRE SI E SPOSTATO PERO ALCUNI SCHIZZI SONO ARRIVATI NELLA VAGINA, COME 1°COSA MI SONO ANDATA LAVARE CON L ACQUA FREDDA , E HO FATTO PIPI TUTTO QUESTO SONO PASSATI 5 MINUTI MI DEVO PREOCCUPARE DI QUALCHE GRAVIDANZA INDISCRETA. GRAZIE PER L ATTENZIONE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia molto improbabile da quello che ha scritto.
Le rammento, però, che l'urina segue ben altre vie anatomiche che lo sperma maschile eiaculato: l'urina fuoriesce dall'uretra e non dalla vagina per cui l'azione di "lavaggio" vaginale cui sembra fare cenno nella sua mail, è completamente assente.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie ,non voglio essere insistente ma le probabilita di gravidanza quante ne sono , come una precauzione al 100 *100 conviene prendere la compressa del giorno dopo . la ringrazio e buon proseguo di giornata
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ovviamente non si può essere categorici o matematici in casi come questo.
L'eventualità di assumere una contraccezione d'emergenza potrebbe scaturire solo da una visita eseguita in giornata di oggi.

Saluti.