Prurito parte esterna vagina

E' da troppo tempo che ho un forte prurito nelle parti esterne della vagina, ho fatto alcune visite però senza risultato, ho prurito anche nel lato sx dell'addome, e parte inferiore schiena, anche l'orecchio sx prude parte sx nuca. Ho fatto anche le prove allergiche risultato: allergia nichel, però era circa due anni fa e i sintomi di cui sopra NON erano presenti, il prurito era nelle gambe e gomiti, dopo l'esame ho eliminato i vari alimenti ed indumenti che potevano dare problemi, ora ho integrato quasi tutto considerato l'attuale problema che si presenta in modo particolare al mattino e sera. Potreste consigliare come risolvere il problema? sono veramente preoccupata, il prurito è molto forte. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione clinica on-line su una sintomatologia che sembra anche di pertinenza dermatologica.
Un primo consiglio sarebbe quello di assumere un antistaminico, parlandone con il suo medico curante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per l'immediata risposta, seguirò il consiglio. Buona giornata.