Calvizie giovanile

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2-3 settimane credo di avere una perdita eccessiva di capelli.Ho sempre avuto il capello molto crespo,ma da quest'estate in cui gli ho tagliati a zero,ho notato che il capello cresciuto non era più crespo come una volta,ma molto più "morbido".Vorrei specificare innanzi tutto che mio padre che è morto a quarant'anni,aveva ancora tutti i capelli e che nella sua famiglia solo suo fratello ne era affetto.Da parte di mia madre,sono 5 figlie femmine ed hanno tutte i capelli invece mio nonno ne aveva abbastanza pochi,anche se è morto a 90 anni.Appena mi aigto un pò i capelli me ne cadono molti,quando me li lavo me ne cadono circa una quarantina,però devo dire sul cuscino non ne trovo.Sento il capello molto più debole,più sottile,ho un forte prurito su tutta la testa e noto che mi cadono parecchi capelli anche dalle tempie.Credo però di rientrare nella fascia di 100 capelli al giorno,ma di solito me ne cadevano molti di meno.Ora vorrei porvi alcune domande:E' possibile diagnosticare la calvizie anche in fase così primitiva?Se così fosse,si potrebbe intervenire in modo da non farmi perdere capelli?E' possibile che sia solo una caduta temporanea dovuta al cambio di stagione?Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile ed è utile effettuare i test digitali del capello per valutare anche in modo precoce le prime alterazioni del capello e del cuoio capelluto

legga se vorrà gli approfondimenti su www.tricologiaroma.it

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it