Calvizie

salve dottore
la mia situazione è a dir poco stana...
le spiego; da un anno soffro di caduta di capelli (molti più dei canonici 100) e sono andato da 3 specialisti ( uno del san.raffaele di roma uno dell' idi sempre di roma e poi da un dermatologo del gitri) che mi davano la stessa risposta non si preoccupi...
il fatto è che io perdo capelli su tutto il capo (anche lateralmente ma di meno) ma allo stesso tempo non produco nè sebo e nè forfora (posso stare anche 15 gg. senza lavarli e sono ancora puliti) e inlotre in famiglia nessuno è calvo.
quindi la ma domanda è se tutti mi dicono di non preoccuparmi ma io continuo a perdere capelli rischio la calvize?
infine vorrei dirle che quando perdo i capelli non c'è bisogno che io tocchi la testa basta sfiorare la punta dei capelli ( ho i capelli lunghi ma quelli che perdo sono più corti e sembrano spezzati. ho riscontrato anche la caduta di ciglia e delle sopracciglia in maniera copiosa e costante
grazie per la presa visione e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come sempre è opportuno fare una diagnosi, avvalendosi anche delle metodiche diagnostiche possibili , dal tricogramma al wash test, oltre che al controllo videidermatoscopico e test clinici.
Gli elementi che suggerisce , capelli spezzati, perdita di sopracciglia porterebbero ulteriori dubbi , dalla trazione a patologie autoimmuni , a fatti di origine psicogena.
Tutto è possibile;torni dunquea visita da uno dei suoi precedenti specialisti per l'affinamento diagnostico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta e scusi se le riscrivo adesso ma nel frattempo ho preso un apputamento con il rearto di dermatologia cosmetica al columbus e due diversi dottori hanno confermato la tesi degli altri ( hanno detto che era inutile fare l'esame del tricogramma e che anche il tricolaser era inutile).
il fatto che la caduta rimanee anche copiosa ma non so più cosa fare
grazie per la presa visione e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta e scusi se le riscrivo adesso ma nel frattempo ho preso un apputamento con il rearto di dermatologia cosmetica al columbus e due diversi dottori hanno confermato la tesi degli altri ( hanno detto che era inutile fare l'esame del tricogramma e che anche il tricolaser era inutile).
il fatto che la caduta rimanee anche copiosa ma non so più cosa fare
grazie per la presa visione e le auguro una buona giornata