Calvizie (femminile)

Sono una ragazza di 19 anni affetta da insulino-resistenza e iperandrogenismo severo. Inoltre, purtroppo, non essendomi mai stata diagnosticata tale patologia fino a quattro mesi fa, oltre che essere obesa, non ho molti capelli che, negli anni, a causa anche di questo (oltre che lo stress) ho perduto. Non ho neanche il ciclo (da un bel po di mesi).
Ora sto assumendo la metfornina ma, comunque sia, a luglio dovrò sottopormi a un DH al Cisanello di Pisa, sperando di poter guarire finalmente.
Con la presente, volevo richiedere un consulto circa la calvizie che ho: cosa potrei fare? Lavo ogni giorno i capelli perchè, essendo pochi, sporcandosi subito (sono altresì grassi) sembrano di meno e mi fanno sentire a disagio. La patologia si concentra sopratutto nella zona anteriore del cranio e un po anche nella zona alto-posteriore (dove da piccoli si ha la "fontanella"). Alle punte sembrano secchi, il colore e castano chiaro tendente al biondo, mai colorati, non ho mai usufruito di nessun trattamento di parrucchieria tranne taglio, shampoo e piega.
Spero riuscirete ad aiutarmi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
purtroppo avrà un reale giovamento della sua sistuazione quando sarà riuscita a dominare i problemi principali di natura endocrinologica , che sono alla base.
Nel frattempo potrà effettuare terapie eutrofizzanti e stimolative locali,nonchè sebolitiche e sebostatiche, che certamente il suo dermatologo potrà darle (faccia la visita) in shampoo o lozione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto tanto e sono felice per la Sua risposta tempestiva.