Dermatide seborroica cuio capelluto consiglio!

Salve dottori sono un ragazzo di 28 anni che ha da molti anni il problema della forfora che mi provoca prurito e rossore sul cuio capelluto, mi hanno diagnosticato la dermatide seborroica , ma nn sono riuscito a risolverla. Ho provato con kerium shampoo, va meglio ma dipende dal periodo nn è sempre efficace, faccio un uso frequente di gel per capelli che mi aumenta di molto la patologia cioè desquamazione prurito e rossore, quando vado a mare il problema viene eliminato del tutto. Adesso ho notato che sto perdendo i capelli nelle tempie in modo preoccupante può dipendere da questo problema? Non so come fare. Esiste una cura definitiva al problema?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no probabilmente è possibile una insorgenza di alopecia androgenetica che in caso fosse confermata dal dermatologo non c'entra con la dermatite seborroica: ambo i casi premettono sicuramente una nuova visita dermatologica.

veda se vorrà una mia recente intervista sulla calvizie per avere qualche dato in più:

http://www.latuapelle.org/interviste-tv

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti mio padre non ha capelli e mio zio a 30 anni già non aveva capelli. In effetti ci sono in famiglia problemi di calvizie.
Anche se la famiglia di mia madre non ha questi problemi.
Cmq grazie mille.
Dottore cosa pensa di minoxidil per tamponare la caduta?

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un farmaco che deve essere prescritto olo dal dermatologo e può accompagnarsi ad altri presidi terapeutici. Assieme alla finasteride costituiscono ad oggi i presidi di prima scelta per la calvizie dell'uomo.

saluti