Dermatite seborroica cuoio capelluto

salve,

sono un ragazzo di 19 anni a cui è stata diagnosticata una dermatite seborroica del cuoio capelluto.
infatti ho prurito, capelli secchi, squame che si staccano dal cuoio capelluto e quest'ultimo è spesso rosastro.
poichè ho letto su internet che molto spesso questa malattia può essere confusa con una psoriasi del cuoio capelluto vorrei capire se esiste una relazione fra queste 2 malattie.
insomma...questa dermatite c'è il rischio che diventi una psoriasi o che sia stata confusa con essa?
mi è stata prescritta una cura a base di Pitiren(lozione e detergente) e advantan(lozione),,è corretta?

cordialità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le due patologie quando hanno un quadro completo e tipico sono NON confondibili .
Ma esistono forme border line,di passaggio, e queste creano perplessità talvolta.
Difatti molto si è discusso sul problema da lei sollevato, tanto è vero che si è passati catalogare queste forme di confine come "sebopsoriasi".
La terapia che le è stata data comunque sembra congruente. con il quadro descritto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.

questo non significa però che, anche se fosse una sebopsoriasi, la psoriasi si diffonderà in tutto il corpo.. giusto?

cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente, non vuol assolutamente dire!
Cordialità