Dermatite micropapulosa, cortisone ed abbronzatura

Salve e buonasera,
qualche giorno fa, in seguito alla comparsa di papule nei palmi delle mie mani, mi è stata diagnosticata una dermatite micropapulosa.
La terapia prescrittami dal medico, da seguire per 20 giorni, è la seguente:
Flantadin 30mg mezza pillola al mattino;
Telfast 180mg una pillola alle 19;
Bactroban crema al mattino;
Clobesol unguento dopo cena.
È la prima volta che seguo una cura cortisonica, e dato che è capitata proprio nel periodo di agosto vorrei sapere se posso andare al mare, e se si in quali orari, oppure devo restare a casa a guardare la tv.
Un saluto a tutti i lettori ed ai medici!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

una terapia molto importante per una diagnosi che non mi è telematicamente chiara (non capisco cosa signifchi dermatite micropapulosa)

nonostante la non importantissima fotosensibilità cerchi di stare attento alle esposizioni per ora.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it