Unghie

salve...premetto che ho una psoriasi al cuoi capelluto, un pò ai gomiti...
ma è da qualche anno che soffro a causa di alcune unghie dei piedi...soprattutto l'alluce la cui unghia è inspessita fa male e il dito è piuttosto gonfio,,,,il dermatologo mi ha consigliato di fare esame colturale e micotico, ma entrambi sono risultati negativi..allora mi diceva che può essere legata alla psoriasi..
volevo chiedere allora se ci sarà una cura per risolvere o almeno alleviare questo fastidio noioso che mi crea difficoltà anche nell' indossare le scarpe...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente si anche si tratta di onicopachia psoriasica, ma la diagnosi deve essere ben effettuata e solo direttamente dal dermatologo. Poi si potrà procedere con le terapie.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it