Unghie alluce alzate ma non staccate

salve.
avevo sino a qualche giorno fa',un fungo agli alluci dei piedi(micosi).(mai curato per 5 anni)
circa 2 settimane fa',le unghie si sono staccate parzialmente,rimanendo attaccate solo alla base,e un po' lateralmente.

la mia domanda e' questa:
devo aspettare che mi cascano da sole?(ma sembrano ben saldate alla base).

o forse non cascheranno mai e devo operarmi?
ho questo dubbio perche' avevo(o forse ho ancora) la "Micosi"

per favore se ho sbagliato sezione per esporre il mio problema,potete dirmi in che sezione specialistica devo
richiedere il consulto

mille grazie per il servizio che offrite.per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
deve rivolgesi al dermatologo principalmente per una diagnosi. L'ipotesi di micosi è infatti solo una delle possibili patologie che corrispondono alla descrizione da lei fatta.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le onicodistrifie rispondono a tanti nomi tutti dissimili fra loro: spesso le micosi sono solo fenomeni associati e sovrapposti ad un problema di base che riconosce appunto varie e distinte cause.
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Solo la visita specialistica sarà in grado di dirimere il dubbio.
Ci tenga informati.
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte.

voi medici per me siete i veri "Angeli".perche'
aiutate le persone.
grazie ancora. :)