Capelli sottili e fragili me unghie lunghe e molto resistenti

Salve, sono una ragazza di 22 anni.

Considerando che la crescita e la corposità delle unghie dovrebbe essere direttamente proporzionale a quella dei capelli, non riesco a spiegarmi perchè ho sempre avuto capelli lisci, secchi alle estremità e un po' grassi in prossimità delle radici, sottili e fragili, tendenti alla caduta, ma con una buonissima crescita (più di 1 cm al mese).

Le unghie invece, sono durissime e crescono di 1 cm ogni 2 settimane (non si spezzano mai, è persino difficoltoso tagliarle)
In alcuni periodi perdo molti capelli e ne ritrovo abbastanza nella spazzola nel momento in cui la utilizzo.

Ho iniziato da un mese la terapia con "Silicea", un integratore alimentare a base di silicio, per far si che i capelli diventino più folti e robusti. Devo continuarla per altri 5 mesi. Mangio quotidianamente frutta e verdura.

Vorrei aggiungere che soffro di problemi di circolazione periferica.

Spero che riusciate a chiarire le mie perplessità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non è vero:

in caso di alopecia androgenetica ad esempio (calvizie femminile) la situazione può essere proprio come la descrive; come vede spesso i luoghi comuni sono errati; si rivolga quindi al dermatologo per una corretta valutazione del suo caso ed una terpaia appropriata.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462