Verruca seborroica

Egregio Dottore,

volevo porLe un quesito. Mi scusi ma io sono di mio ansiosa. Avevo un neo sulla pancia ma più che neo era come un crosta nera marroncina superficiale. Sono andata dal dermatologo e lui mi ha detto che non era un neo ma appunto una verruca seborroica che se volevo me l'avrebbe tolta con il laser ma a me nn procurava fastidio, nè prurito ne problemi estetici. Questo l'anno scorso. Quest'inverno forse perchè era a livello di cintura piano piano si è staccata. Ho avuto solo un puntino di sangue. Prima era rimasta una macchiolina ora non si vede + niente. Ho tel al dermatologo dove ho fatto la visita e mi ha detto che non succede nulla se è andata via meglio così. Lui mi ha detto che anche se l'avesse tolta lui non si manda ad analizzare perchè è una cosa superficiale non interna della pelle come può essere un neo che per toglierlo bisogna incidere la pelle e che comunque la verruca non è maligna e se si stacca da sola è perchè è superficiale. Posso stare tranquilla? Lui mi ha detto che non serve fare nulla solo che potrebbe ricrescere. é venuta via proprio la crosticina. Da sola come se si fosse seccata. Devo fare dei controlli?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non deve fare nulla, il suo dermatologo ha perfettamente ragione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia