Piccolo rigonfiamento parte bassa dell'inguine

Salve,
da un paio di giorni mi è apparso nella parte bassa dell'inguine, tra la coscia sinistra e lo scroto, un rigonfiamento di circa 2x1 cm che attualmente mi provoca semplicemente un leggero fastidio sia in piedi che da seduto. Non ho però avvertite nessun altro sintomo nei giorni precedenti. Facendo qualche ricerca ho pensato che potrebbe trattarsi di un'ernia femorale.
Attendo una vostra gentile risposta,
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, il quadro da lei descritto potrebbe essere dovuto a diverse cause: ernia? linfoadenopatia? Cisti? le consiglio una visita dermatologica e se necessario un esame ecografico per cute e tessuti molli.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi