Minoxidil e calvizie androgenetica

Salve a tutti,
siccome ho intenzione di assumere minoxidil 5% per la calvizie androgenetica, volevo sapere se il prodotto in questione risulta essere realmente efficace e se presenta particolari effetti collaterali o interazioni con altri medicinali. Inoltre, il farmacista mi ha detto che una volta iniziato sarò costretto ad assumerlo per tutta la vita, poichè una volta sospeso produrra una caduta totale dei capelli. tutto questo è vero? esistono rischi del genere!!!??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il farmacista mi ha detto che una volta iniziato sarò costretto ad assumerlo per tutta la vita, poichè una volta sospeso produrra una caduta totale dei capelli. tutto questo è vero?

E' una colossale baggianata!

Veda se vorrà una mia intervista sulla calvizie per avere qualche dato in più sulla conoscenza di questo fenomeno para-fisiologico

http://www.youtube.com/watch?v=JHjJBE1pAJ8

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Behhh...la ringrazio infinitamente per aver risposto al mio quesito, cmq, devo dire che un pò la risposta la immaginavo!!! Non sono laureato in medicina e tantomeno in farmacia, ma un pizzico di intelligenza per capire quando una cosa risulta essere oltremodo spropositata non mi manca.Comunque,bisogna aggiungere che se il grado di preparazione dei nostri farmacisti equivale a quello del soggetto che mi ha illuminato con la sua storiella, la prossima volta andrò dal macellaio con la speranza di trovare più affidabilità....
Cordialmente....