Soffro di calvizie nella parte frontale della testa

Salve,
avrei bisogno di una opinione: soffro di calvizie nella parte frontale della testa, cioè sono molto stempiato.
il fatto è che non perdo capelli ma sono comunque stempiato.
Penso sia un tratto ereditario poichè molti parenti dalla parte paterna hanno la mia stessa caratteristica.
Ci sono delle cure (non troppo costose) per rimediare a ciò?
Premetto che non ho ancora chiesto nulla al mio medico per mancanza di tempo.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La calvizie (alopecia androgenetica) provoca proprio questo: diradamento progressivo senza caduta "fisica" dei capelli (rimane quella fisiologica o può essere un poco accentuata ma nei limiti dei 100 capelli al giorno)

Esistono cure efficaci e di sicuro non eccessivamente dispendiose (farmaci da acquistare mensilmente in farmacia) : il tutto dopo la visita e la diagnosi da effettuare dal dermatologo, megliomse con l'ausilio di test specifici non invasivi (utili soprattutto ai controlli per verificare la bontà delle terapie)

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Grazie mille delle informazioni.