Ah in questo periodo ho avuto prurito può essere qualche infezione che fa ritardare il ciclo

buonasera,ho un problema.
ho avuto il ciclo il 2 settembre come di norma puntualissimo(ogni 26 giorni).
ad oggi non mi è arrivato e non ho nemmeno sintomi di mal di pancia,ho avuto un rapporto non protetto il 18 settembre ma non è avvenuto nulla da parte di lui,poi credo che non ero nemmeno nel periodo fertile o ho sbagliato i conti?potrebbe esserci il rischio di una gravidanza?cosa devo fare?quali sono i perodi fertili di preciso?sono molto confusa e ansiosa....ah in questo periodo ho avuto prurito può essere qualche infezione che fa ritardare il ciclo?spero possiate aiutarmi!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In un ciclo di 26gg il periodo fertile và dal 10 al 14gg circa. Ritengo possa trattarsi di un ritardo dovute ad altre cause, ma se dovesse persistere esegua un test di gravidanza per sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"