Pallina sulla vagina e intenso prurito

Salve a tutti,
sono una ragazza di 24 anni.
Il mio problema è iniziato qualche mese fa,precisamente nel periodo estivo.
Nel periodo del ciclo(prima,durante e dopo) mi è comparsa sulle grandi labbra(lato sx) una pallina di piccole dimensioni che è scomparsa dopo qualche giorno senza darmi alcun problema nè essere dolorosa.Per qualche mese non si è più ripresentata fino a due settimane fa,quando dopo pochi giorni il mio ultimo rapporto sessuale(sempre con lo stesso compagno da quasi 8 anni) si è ripresentata di nuovo sulle grandi labbra a sinistra.Nuovamente è scomparsa dopo pochi giorni,ma questa volta per lasciare spazio ad una sensazione di dolore, ma soprattutto prurito, nella zona adiacente alla zona della pallina(che non c'è più) e nella zona di penetrazione vaginale.Questa sensazione inoltre,è stata accompagnata da una sostanza giallognola con zone che a volte presentano piccolissimi grumi(questa perdita però non è visibile sulle mutandine come macchie,ma solo nel momento in cui dopo aver urinato mi pulisco le parti intime e non è maleodorante).Devo comunque ricordare che sia la pallina,che il dolore-prurito che la sostanza si sono comunque presentate qualche giorno prima del ciclo e che comunque in questi giorni sono sotto stress per gli esami universitari,che sto seguendo una dieta(prescritta da un medico)e che ho presentato anche febbre che si è esaurita in un giorno e placche sulla lingua di cui soffro spesso e che comunque non sono di color bianco.
Magari la febbre e le placche non sono collegate a quanto detto sopra,ma lo riporto comunque per scrupolosità.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità e gentilezza.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrei supporre una cisti/ascesso della Ghiandola del BARTOLINI,chiaramente la visita è INSOSTITUIBILE!
Si faccia controllare dal COLLEGA Ginecologo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI