Candidosi al pene

Una ventina di giorni fa ho iniziato ad avere fastidi intorno ai testicoli siccome ogni due tre anni mi si ripresenta il problema delle micosi ho iniziato subito ad applicare crema canesten in tre quattro giorni spariva il fastidio e continuavo ad applicare canesten per inpedire recidive quando dopo una settimana mi si presentava rossore e bruciore ai testicoli così ho iniziato ad applicare canesten con maggiore attenzione sugli stessi dopo circa una settimana iniziavo ad avere briciore ed un forte prurito sulla pelle del prepuzio così ho iniziato ad applicare canesten anche sul glande e prepuzio ma la situazione peggiorava cosi mi sono recato da un dermatologo il quale mi ha fatto un tampone dal quale è risultato essere una candidosi.Mi ha prescritto trovacort crema due volte al giorno più selan sapone acido per i lavaggi iniziavo la cura il giovedì sera ma la situazione peggiorava aumentandomi il bruciore sia al pene che a tutte la zona dove applicavo la crema al lunedì mi recavo di nuovo dal dermatologo il quale dopo visita mi cambiava crema prescrivendomi trosyd sempre due volte al dì più i lavaggi con selan sapone acido.A distanza di altri due giorni di applicazione la situazione mi è peggiorata ulteriormente oltre ad aumentare bruciore e prurito su tutto il pene mi si è anche gonfiata la pelle che lo ricopre sul quasi tutto il lato sinistro a questo punto ho un fastidio terribile non so che fare e pensare se è il normale decorso della cosa il continuo peggioramento o è un intolleranza a queste creme che peggiora sempre più la situazione. Non ne posso più non riesco a dormire da giorni per il fastidio e non so più cosa fare cerco soluzione al mio problema.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

l'ipotesi di una balanopostite infettiva di natura da determinare è sicuramente plausibile: ovviamente da questa sede non possiamo aggiungere di più, in virtù delle tante cause possibili (veda pure il mio articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html )

Di sicuro poerò sarebbe utile sospendere le terapie inefficaci e procedere con la diangosi di certezza che però non può essere offuscata da applicazioni di creme che possono sovvertire il quadro a chi dovrà intepretarlo

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it